Chi sono gli amici del Monastero ? Gli amici del Monastero sono laici che cercano di essere profondamente connessi con le nostre comunità  per approfondire la loro vita spirituale. Possono anche essere consacrati nell'ordine secondario sempre mantenendo la loro vita laica e secolare fuori dal monastero e nelle loro case, con la loro normale vita.
Attraverso la loro connessione con noi, cercano di incorporare valori monastici che li aiutino a vivere il richiamo del Vangelo in un contesto laico e nello stesso tempo a contribuire a sostenere il nostro Monastero nella sua missione. Molti di loro vengono a fare i corsi sull'Esicasmo o ad aiutarci con gli animali o promuovono iniziative a nostro sostegno.


Questo programma di arricchimento serve a coloro che cercano di integrare la preghiera e la spiritualità nelle loro attività quotidiane e valorizza le vocazioni degli individui come membri nei confronti del loro impegno per la propria vita cristiana.

Ci rendiamo tutti conto che la società di oggi si muove a un ritmo mozzafiato e che è fin troppo facile essere travolti da richieste in competizione che ci lasciano spiritualmente alla deriva. Per vivere una vita spirituale equilibrata che è radicata in una pratica seria di preghiera, i ricercatori hanno bisogno di una struttura saggia che porti disciplina e attenzione ai loro desideri più profondi.


Per molti anni siamo stati consapevoli che un ampio gruppo di amici risuonava profondamente con il messaggio spirituale della comunità e desidera essere in collegamento con il Monastero in modo più formale, pur mantenendo la propria vita nel mondo. Essendo nostro amici queste persone sono in grado di beneficiare della saggezza presente nelle nostre comunità monastiche.


Seguono una regola di vita secolare, indossano una croce distintiva, hanno accesso a risorse web dedicate specificamente agli amici e aiutano a sostenere la missione spirituale del suo Monastero.

Possono essere consacrati nell'ordine "secondario" pur mantenendo la loro vita fuori dal monastero e nella propria famiglia.

Contattaci se vuoi iniziare il tuo cammino !

DIVENTA AMICO:

l'ordine secondario

Monastero degli Angeli

Comunità dell'Antica Chiesa d'Oriente

Iscriviti alla Newsletter

© 2023 by The Monastery of the Angels