Le nostre

EDIZIONI

I libri pubblicati da noi

copertina libro nuovo.jpg

LA LUCE DELL'AMORE

Dallo stesso autore del best seller "Che il tuo sguardo illumini l'universo", un libro che parte dal superamento delle principali paure della vita proprio attraverso l'amore di coppia e arriva a descrivere cosa sia e come vivere l'amore vero, quello che consente di giungere a respirare il Divino. L'amore come dono divino che deve fare i conti con i meccanismi della mente che cercano di portare la coppia ad una vita sempre più da singoli, nell'egoismo e quindi nella fine prima o poi di un rapporto. L'Amore rappresenta uno straordinario viaggio spirituale quando è vissuto tra due persone che non solo si amano ma che amano se stessi. Padre Massimo, che e' l'autore del best seller "Che il tuo sguardo illumini l'universo", parla dell'amore attraverso l'esperienza millenaria dei padri esicasti e applica all'amore proprio l'Esicasmo Trascendentale che e' un mezzo alla portata di tutti per analizzare e vivere un amore vero.

book.jpg

CHE IL TUO SGUARDO ILLUMINI L'UNIVERSO

 

Che il tuo sguardo illumini l'universo è uno dei libri più venduti in Italia sulla Meditazione ed è un'introduzione pratica alla disciplina ascetica della Meditazione Profonda chiamata anche "Esicasmo Trascendentale" dei Monaci Ortodossi d'Oriente.  Opera fondamentale per chi vuole cambiare la propria esistenza ! La Meditazione Profonda Esicasta è un mezzo per arrivare alla risposta a tutte le domande: da dove provengo, chi sono, dove sono diretto. La Meditazione esicastica da sempre rappresenta la possibilità di vivere la presenza Divina nella nostra vita tramite la conoscenza di se stessi. L'Esicasmo non è una teoria o una filosofia astratta e nemmeno una pratica di benessere fisico o psicologico ma un'esperienza viva, pratica, una via che conduce alla conoscenza di se stessi e all'incontro con Dio, qualcosa di estremamente reale e concreto. 

Riceviamo tante recensioni entusiaste di questo libro che aprirà nella tua vita nuovi orizzonti verso le risposte definitive ! L'edizione stampata non più su Amazon per consentirvi di averlo ad un prezzo ridotto !

copertina vangelo.jpg

IL VANGELO DEI DODICI APOSTOLI

 

Il Vangelo utilizzato dal Monastero degli Angeli che presenta un Cristo vegano.

La traduzione che presentiamo in questo libro proviene da un testo contenuto in un manoscritto in aramaico giudaico nella disponibilità del Monastero degli Angeli. La critica testuale, e studi filologici e paleografici in corso d’opera, lo situano tra il I e il III secolo d.C.
Non esistono ad oggi traduzioni pubblicate di quest’opera in Italia, mentre in Inghilterra un adattamento di questo testo in inglese pubblicato sotto il titolo “Vangelo dei Dodici Santi, o della Vita perfetta” dal Rev. Gideon Jasper Richard Ouseley alla fine dell’Ottocento gode di una certa fama, che lo ha esportato in molte lingue.
Oggi finalmente vede la luce una traduzione dall'aramaico, nuova, fedele e accurata, che può testimoniare come questo testo rientri a buon diritto tra gli pseudoepigrafici del Nuovo Testamento, con le particolarità che lo rendono unico: accanto a passi paralleli ai vangeli canonici, contiene brani da essi non tramandati. Inoltre, essendo tradotto dalla lingua aramaica (la lingua parlata da Gesù) per la prima volta mette a disposizione degli studiosi ampie sezioni dei Vangeli canonici, redatti in lingua semitica. Ma non solo.

  • Facebook
  • Instagram

Monastero Ortodosso degli Angeli