RIFUGIO ANIMALI

L'arte di vivere con gli animali. Per molti di noi l'amore per la creazione si approfondisce attraverso le relazioni che formiamo con i nostri animali domestici: spesso sono cani o gatti. Per coloro che vivono nel Santuario sono tutti gli animali, di ogni specie e razza, soprattutto se sono stati salvati da una sicura morte perché "animali da carne". 

 

Per la loro stessa natura e necessità i nostri fratelli animali ci tirano fuori da noi stessi: ci radicano nella natura, rendendoci più consapevoli del mistero di Dio insito in tutte le cose.

 

Non possiamo non dilettarci nel riconoscere il mistero di Dio in lungo e in largo nella nostra vita quotidiana. Nel nostro particolare contesto monastico abbiamo avuto il privilegio di condividere questo in modo speciale con i nostri animali che in vie del tutto naturali ci hanno insegnato molte importanti lezioni sulla vita, su noi stessi e su Dio.

Ora abbiamo quasi 450 ospiti: tante galline e volatili di ogni tipo, conigli, cinghiali, cavalli, cervi, mucche, vitelli, capre, pecore, cani, gatti e altre meravigliose specie. Li amiamo e li trattiamo come fratelli perché lo sono: ognuno di loro ha un nome. Ognuno di loro ha una storia.

Monastero degli Angeli

Comunità dell'Antica Chiesa d'Oriente

Iscriviti alla Newsletter

© 2023 by The Monastery of the Angels