I monasteri sono sempre stati luoghi in cui uomini e donne potevano lasciare che i loro desideri più profondi fossero nutriti da una visione condivisa dell'amore e del sostegno reciproco. La vita monastica è una via di trasformazione, dove tutti gli elementi della vita si combinano per dare la nascita ad un nuovo sé, fatto a immagine di Cristo. Tale trasformazione è un processo che dura tutta la vita, caratterizzato dalla fede, disciplina e perseveranza, in unione con i propri fratelli e sorelle. Richiama il meglio nella natura umana e ci conduce alla pace profonda e alla gioia interiore, alla "vita più piena" (Giovanni 10).


Il nostro Santuario incarna una visione monastica unica che integra due comunità separate di monaci e monache in un'unica famiglia ecclesiale. Poiché la nostra comunità è ortodossa orientale, incoraggiamo i "ricercatori", e tutti coloro che sono attratti dalle profondità spirituali dell'Oriente cristiano e che sono interessati ad una nuova espressione della vita monastica che rimane radicata nella tradizione, a esplorare la possibilità di una vita monastica e contemplativa.


Il santuario accoglie le domande vocazionali di uomini e donne che sentono una spinta verso la vita contemplativa e che si chiedono se siano chiamati alla vita monastica.

Forse la caratteristica più importante per un individuo che considera la vita monastica è la volontà di cercare Dio abbracciando una esistenza di cambiamento continuo che richiede uno spirito di flessibilità e apertura.

Per saperne di più contatta Padre Thomas: monasteryofangels@gmail.com

INVITO ALLA VITA MONASTICA

Monastero degli Angeli

Comunità dell'Antica Chiesa d'Oriente

Iscriviti alla Newsletter

© 2023 by The Monastery of the Angels